RISTRUTTURAZIONE BAGNO A ROMA

Il bagno è uno dei posti in cui passiamo più tempo, per prenderci cura di noi stessi, per regalarci qualche momento di relax e completa solitudine.. e anche per coccolarci un po’. Per tutti questi motivi è necessario che sia reso il più accogliente possibile, dalla scelta delle piastrelle all’impiantistica.Il bagno è infatti una parte della casa da non sottovalutare. Spesso si tende ad avvantaggiare, in fase di ristrutturazione, altri ambiti della casa e a non considerare l’importanza del bagno.

Questo può portare a sgradevoli conseguenze, come perdite e mal funzionamento degli impianti, fatti che spesso capitano nei momenti più problematici, ad esempio durante la notte o nei giorni festivi quando reperire rapidamente un idraulico o un muratore è al quanto difficile, salvo ricorrere a costosissimi servizi come i vari SOS per la casa 24h 24. Ristrutturare un vecchio bagno prima che accadano questi inconvenienti è sicuramente la scelta più razionale.



TECNOEDIL si occupa di seguire i lavori dalla progettazione iniziale fino al montaggio dei sanitari e della rubinetteria, seguendo attentamente ogni fase lavorativa, persino nella scelta dei pavimenti e rivestimenti; sapremo consigliarvi le migliori soluzioni secondo le vostre esigenze.

Quanto costa ristrutturare un bagno a roma?

Il prezzo di una ristrutturazione bagno dipende da diversi fattori: dalle finiture ai materiali utilizzati, dalla pavimentazione ai rivestimenti, dai sanitari agli accessori correlati.

La scelta in merito a pavimenti, sanitari, rivestimenti, finiture, ecc.. è molto ampia e spesso non si ha la certezza che ciò che scegliamo sarà in armonia con il nostro bagno al termine dei lavori di ristrutturazione.

E’ buona cosa quindi affidarsi a ditte esperte nel settore, che abbiamo alla base una solida esperienza nella ristrutturazione bagno, e che propongano pacchetti completi, in grado di evitare il rischio di spiacevoli sorprese e dove il cliente può scegliere la soluzione più idonea alle sue esigenze a prezzi contenuti, ottimizzando il tempo e attribuendo ad un’unica ditta la responsabilità del lavoro, avendo in altre parole un unico interlocutore.








La Ristrutturazione del bagno comprende:

  1. Protezione zone di passaggio prima dell’inizio lavori a mezzo teli nylon e/o cartoni
  2. Disattivazione parziale impianto elettrico bagno
  3. Rimozione sanitari e rubinetterie esistenti
  4. Demolizione pavimentazioni (sottofondo incluso) e rivestimenti esistenti
  5. Rimozione vecchi impianti di carico e scarico
  6. Realizzazione nuovi impianti di carico e scarico
  7. Chiusura tracce a parete e realizzazione del nuovo sottofondo della pavimentazione
  8. Preparazione pareti per posa del rivestimento (intonacare)
  9. Posa del nuovo pavimento
  10. Posa del nuovo rivestimento
  11. Posa dei nuovi sanitari e rubinetterie
  12. Rasatura e tinteggiatura di soffitto e pareti non rivestite
  13. Riattivazione impianto elettrico bagno
  14. Accumulo calo e trasporto a discarica materiali di risulta

…e il tutto a partire da un sopralluogo e un preventivo completamente gratuito e senza impegno.



Il tuo nuovo bagno in soli 7 giorni lavorativi.

Il bagno è un servizio vitale all’interno delle nostre case, per questo ci impegniamo verso i nostri clienti affinché la ristrutturazione sia il più veloce possibile. Indispensabile è organizzare col giusto anticipo l’arrivo delle forniture ed avere già chiara la disposizione spaziale e funzionale dei sanitari e degli arredi prima dell’inizio del cantiere. Un nostro progettista ti accompagnerà per mano nella progettazione e nelle scelte, pianificando insieme a te inizio e durata del cantiere per ottimizzare i tempi di consegna.

– Il 1° giorno vengono eseguite le demolizioni

– Il 2° giorno viene realizzato l’impianto idraulico

– Il 3° giorno viene realizzato il massetto e posato il piatto doccia

– il 4° giorno vengono livellate le pareti e posate le maioliche dei pavimenti

– il 5° e 6° giorno vengono posate le maioliche dei rivestimenti

– il 7° giorno vengono posati i sanitari e la rubinetteria


Hai bisogno di un preventivo per ristrutturare il bagno?

Portiamo un approccio personale ed efficace per ogni progetto su quale lavoriamo.

RICHIEDI ADESSO